Home
Link
Contatti
Area soci
Filo e Giò  per motivi di lavoro hanno vissuto in Iran, Zambia, Uganda e Sud Africa ed hanno fatto delle incursioni in America Latina ed in Estremo Oriente (Thailandia, Vietnam, Cambogia e Singapore) per motivi di vacanza e, sempre, con la voglia di "gustare" il paese.

Grazie al loro carattere aperto e disponibile al nuovo si sono creati un giro di amicizie cosmopolita che li ha portati a conoscere, gustare ed amare la varietà dei sapori con cui via via entravano in contatto sviluppando l'abitudine a conoscere sapori ed aromi ed intuire quale sarebbe stato il gusto vincente.

Cominciarono a coinvolgere, in Italia e all'estero, gli amici che a loro volta presero la simpatica abitudine di preferire le cene a casa dei nostri eroi a quelle dei ristoranti.

Tutto ciò fu un forte stimolo che alimentava sempre più la loro curiosità e fantasia nel trovare nuovi piatti da proporre ai sempre più esigenti amici. Si, proprio l'estro e l'inventiva sono stati gli ingredienti della ricetta per diventare i "cuochi" preferiti di tanta gente.

Ma forse il destino era scritto nelle stelle.
Sono proprio quelli del Toro, come Giò, e quelli dello Scorpione, come Filo, che nello zodiaco amano cucinare ed amano i sapori forti, robusti della cucina-cucina, sono loro che ai fornelli danno il meglio di se stessi.

Ci hanno fatto scoprire cibi semplici, ma di sicuro effetto.

Che dire di questi incorreggibili vagabondi? Aumm, aumm hanno lasciato il Sudafrica e sono partiti alla volta dell'India. Non si va in India per caso e, probabilmente, anche se sono partiti come al solito per lavoro, sono stati spinti  dalla solita voglia di gustare questo nuovo Paese. E' vero che Giò della permanenza in India ricorderà certamente - facendoci morire tutte di invidia - l'incontro su un piccolo aereo con Richard Gere, ma dal punto di vista culinario ha trovato il suo paese ideale e, grazie anche a Gori, la signora che la aiutava in casa, ha perfezionato la sua arte.


Ma pensate che Filo sia rimasto a guardare? E' mai possibile una cosa del genere? Nooooooo!! I due anni trascorsi in India sono stati fruttuosi per tutti e due e sono  tornati a Roma con i colori, i sapori e i suoni di questo meraviglioso e affascinante paese nel loro cuore e nella loro testa, pronti a continuare a condividere con noi le loro scoperte, i segreti di questa terra ricca di una diversità stupefacente di preparazioni e di ingredienti, pronti a salutarvi con un profondo NAMASKAR.

Carmen
  1) Hummus
  2) Riso fritto (indiano)
  3) Pane all'aglio
  4) Skordalià
  5) Risotto al ginger
  6) Juvetsi
  7) Agnello indiano
  8) Riso all'iraniana
  9) Spaghetti cinesi
10) Pollo al ginger
11) Lenticchie al ginger
12) Chicken Tikka
13) Pasta e fagioli
14) Insalata di cipolle
15) Puntine di maiale a modo mio
16) Biriani
17) Pasta con le sarde "stravolta"
18) Risotto alla carbonara
19) Bacalhau A Gomes De Sá
20) Filetto di pesce alla Szechuan
21) Pasta a frittella
24) Patè di melanzane al curry e tahini
25) Pesce al curry al latte di cocco

26) Tagliolini al limone e ginger
Per richieste, suggerimenti e consigli
potete contattare Filo e Giò al seguente indirizzo email:
filom51@gmail.com
Prodotti & Attrezzi
1) Il Wok