Feste e Sagre

Meusata 2006
Villa dei Pini (Montevago)
28/29 gennaio 2006

Si è svolta alla Villa dei Pini la seconda Meusata del Club Fragolino. Dopo la riuscitissima kermesse dell'anno scorso, tanta era la voglia di ripeterla forti dell'esperienza già acquisita. La famosa focaccia palermitana a base di milza, polmone, ricotta e caciocavallo è sempre una grande attrazione per tutti i fragolini buongustai che hanno atteso con ansia il momento della degustazione.


La accogliente cucina della Villa dei Pini si presta ottimamente per la preparazione delle focacce da condire con la freschissima ricotta locale e con un profumatissimo caciocavallo.

 

Ida prepara con maestria le varie focacce che vengono "divorate" dagli affamatissimi fragolini.

Il presidente del Club Fragolino ha donato un gagliardetto al dr. Giacomo Giufrrida, proprietario della Villa dei Pini, in segno di stima, di amicizia e di ringraziamento per la ottima accoglienza da sempre rivolta al nostro club.

Domenica mattina è la volta di Anna ad esibirsi nella preparazione del pane cucinato nel forno a legna della cucina della Villa. Dieci chili di farina sono stati impastati in men che non si dica e le pagnotte fragranti e profumate sno state degustate con olio e ricotta. Una delizia...

Gran finale con il festeggiamento del compleanno di Lia alla quale vanno gli auguri di tutto il club.

Alla prossima

 

Giuseppe